Sono Laureata in Scienze Biologiche e successivamente specializzata in Biologia presso l’Università di Modena e Reggio Emilia.

Ho superato l’Esame di Stato per l’abilitazione alla professione di Biologo, requisito essenziale per praticare l’attività di libero professionista.

Ho proseguito il mio iter formativo in Nutrizione con il Master di II livello in “Alimentazione ed Educazione alla Salute” presso l’Università di Bologna, Alma Mater Studiorum.

Profondamente convinta che sia necessaria una visione globale della salute, della persona e dei sistemi che la connettono ho conseguito il Master in PNEI -psiconeuroendocrinoimmunologia, della Pneisystem Academy, che mi ha conferito il titolo di Pneisystem Expert.

Ho frequentato la scuola di Bioterapia nutrizionale®, metodica terapeutica che utilizza le caratteristiche biochimiche degli alimenti e le loro associazioni per la prevenzione e la cura delle malattie.

Ho approfondito gli studi relativi alla salute e performance psico- fisica sportiva diplomandomi alla scuola Sanis, scuola di specializzazione in nutrizione e integrazione sportiva e acquisendo presso la FIPE Strength Academy la qualifica di I livello di “Fitness Personal Trainer”.

Mi sono specializzata e continuo ad aggiornarmi con l’Open Academy of Medicine, scuola internazionale di specializzazione e formazione continua in medicina, nell’area della neuroimmunomodulazione, metabolismo, nutrizione clinica e riabilitazione fisico motoria.

Dal 2013 mi dedico alla pratica ambulatoriale portando il paziente verso la conoscenza e la consapevolezza del tipo di alimentazione ottimale da prediligere e del corretto e personale stile di vita da perseguire, così da poterli applicare nella quotidianità e poter ottenere un benessere psico-fisico duraturo.

Lo scopo della visita non è avere soltanto una dieta, ma in seguito alla raccolta di dati clinici significativi, grazie a misurazioni accurate e precise con strumentazioni diagnostiche all’avanguardia, si tratta di rendere consapevole il paziente delle sue potenzialità per poter recuperare, ottenere e garantire un ottimale e duraturo stato di salute nel rispetto della sua unicità.