Uno dei pilastri fondamentali della terapia è il movimento.
L’attività fisica porta con sé tutta una serie di benefici dai quali non si può prescindere. Il movimento allena le cellule a disattivare l’infiammazione inoltre:
- Migliora l’umore, aumenta la chiarezza e la lucidità mentale
- Migliora l’immunità
- Migliora la qualità del sonno
- Aumenta l’energia e migliora autostima
- Facilita assorbimento del calcio
- Riduce stress e ansia
- Facilita il controllo del peso
È importante che la propria attività sia percepita come qualcosa di estremamente piacevole e gratificante.
Ovviamente è importante, soprattutto se non si fa movimento da tempo, essere guidati da un professionista esperto. Sarete accompagnati nel percorso da un personal trainer qualificato, Filippo Montalto.
Filippo Montalto ha conseguito la Laurea in Scienze Motorie presso l’Università degli studi di Urbino nel 2012. Ha ottenuto il Master in circuit training e cardiofitness per il dimagrimento e il Diploma di Istruttore di allenamento funzionale (Functional Training Instructor) presso la F.I.F. (Federazione Italiana Fitness) nel 2011. Dal 2003 al 2012 è stato un giocatore di Rugby professionista con esperienza pluriennale nei campionati nazionali (Modena Rugby Club; Rovigo; Colorno Rugby) e stranieri (australiano e neozelandese). Dal 2013 possiede l’abilitazione come allenatore di primo livello, conseguita presso la F.I.R. (Federazione Italiana Rugby).